Image

Classifiche Finali

EMERGENTI UNDER 10/UNDER 8

POS.PUNTINOMERTGPROV.BUC1BUCT
17,0RIMONDINI RICCARDO1376BO25,025,0
25,0TOGNI ALESSANDRO1440MO27,029,0
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14

EMERGENTI UNDER 12

TALENTI UNDER 12/UNDER 10

TALENTI UNDER 14


Ed ecco il commento di LUCIANO FIASCHETI:

FINALE DELLA COPPA EMILIA ROMAGNA GIOVANI 2018

Domenica 16 settembre, nella cornice del Parco delle Terme di Lesignano de’ Bagni si sono tenuti i tornei Finali della Coppa Emilia-Romagna Giovani – CERG 2018 indetti dal Comitato Regionale della Federazione Scacchistica Italiana e organizzati dalla ASD Scacchistica Parmense.

Complessivamente 38 i partecipanti provenienti da Modena, Bologna, Ferrara e Parma divisi nelle categorie Giovani Talenti Under 14/12/10 e Giovani Emergenti Under 12/10/8 tutti qualificati nei Campionati Provinciali svolti nel corso dell’anno nelle loro città.

Il torneo Talenti Under 14 è stato vinto da Ruggeri Matteo Alejandro di Parma con 5.5 punti seguito da Nasca Donato di Ferrara con 5 punti e da Civa Mark di Parma con 3.5 punti.

Vincitore assoluto del torneo Talenti Under 12/10 è stato Marchi Diego di Reggio Emilia che con 4 punti risulta anche essere primo nella categoria Under 10. Secondo classificato Marchi Olmo (primo under 12) seguito da Pedriali Federico di Ferrara (secondo under 12) da Mihaila Radu Stefan di Bologna (2° under 10) e da Hodo Johian di Modena (terzo under 10).

12 i partecipanti al torneo Emergenti under 12 dove imbattuto con 7 punti su 7 si è imposto Di Cerbo Alfredo di Modena seguito da Canossa Riccardo di Reggio Emilia e da Djebali Mohamed di Parma.

Nel torneo Emergenti Under 10/8 su 14 partecipanti risulta vincitore assoluto con 7 punti su 7 Rimondini Riccardo di Bologna seguito da Togni Alessandro di Modena e da Santangelo Francesco di Ferrara. Primo e secondo della categoria Under 8 sono Fogli Leonardo e Pereira Sodre’ Leonardo entrambi di Ferrara.

I tornei, diretti magistralmente da Antonio Dentale di Ferrara, hanno avuto luogo nel quattrocentesco Edificio delle Terme recentemente ristrutturato e messo a disposizione per l’occasione dall’Amministrazione Comunale di Lesignano de’ Bagni. Questo Edificio col suo Parco rappresentano per Lesignano un importante simbolo identitario, culturale e sociale.

Alla premiazione hanno presenziato l’Assessore Signora Patrizia Vaccari e il Sindaco di Lesignano Signor Giorgio Cavatorta il quale, nel suo discorso di benvenuto e ringraziamento rivolto ai partecipanti e agli accompagnatori, ha voluto sottolineare l’importante significato sociale dei premi che sono stati assegnati.

Infatti, le Coppe e i gadget sono stati realizzati con materiali completamente riciclati dal Laboratorio “Arti&Mestieri” della locale ASP che si trova all’interno dello stesso edificio ed è luogo e spazio in cui conoscere, orientare, verificare le caratteristiche, le capacità, gli interessi e le potenzialità di persone adulte con disabilità e va a predisporre progetti mirati alla migliore integrazione sociale e lavorativa.

La pausa pranzo, gestita dal Comitato Pro-Terme di Lesignano è stata un piacevole momento tutto parmigiano a base di tortelli, lasagne, culatello e salame.


Un po’ di foto